Alfabeto Enochiano

La lingua degli Angeli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ana
        Like  
     
    .

    User deleted


    AlfabetoEnochiano

    Storicamente l'Alfabeto Enochiano apparve per la prima volta nel 16° secolo ad opera del Dr. John Dee (1527-1608) e del suo assistente Sir Edward Kelly (1555-1597). Le lettere furono rivelate a Kelly durante una visione il 6 Maggio 1583, così come è riportato nel manoscritto denominato Liber Logaeth. Le lettere apparvero in uno sfolgorante colore giallo e furono accuratamente ricopiate.

    Avviso: Quando si opera a qualsiasi livello con la Lingua Enochiana è necessaria una certa prudenza. E' un Sistema potente e non va usato incautamente. Spesso viene trascritto o letto al contrario, per evitare commistioni tra le Operazioni reali e le fasi preparative delle Operazioni. Il valore del Sistema è indiscutibile ed è immediato rendersene conto.

    La tabella che segue riporta:
    La prima colonna è l'alfabeto enochiano
    La seconda colonna il titolo nominativo
    LA terza colonna la corrispettiva lettera latina
    La quarta colonna la pronuncia intermedia e finale

    AlfabetoEnochianoPronuncia

    Alfenoch

    La pronuncia delle seguenti lettere varia dalla pronuncia "lettera per lettera" o pronuncia "discorsiva". Producono effetti diversi e ed hanno quindi utilizzi diversi.
    La pronuncia lettera per lettera prevede che tutte le consonanti siano pronunciate avendo come seguito la vocale che segue la nomenclatura della lettera ebraica corrispondente. Incidentalmente è lo stesso metodo di pronuncia utilizzato da Abulafia per l'Alfabeto Ebraico. La "Z" è sempre "Zod", la "M" è sia "Em" che "Me" ( Mem) , la "N" è sia "Nu" (Nun) che "En", la "T" è sia "To" che "Ta" ( Tav).
     
    .
0 replies since 12/12/2013, 17:14   407 views
  Share  
.